Tipologia : Appartamento
Numero Locali : 2
Superficie (mq) : 45
Piano : Piano terra
Stato : Abitabile
Box/Posto auto : Posto auto scoperto
La casa, di circa 50 mq, si trova a Menfi e sorge a pochi passi dal mare di Contrada Cipollazzo; abbastanza confortevole, è composta da una cucina/soggiorno abitabile (con due divani letto singoli), una camera da letto matrimoniale, ed un bagno con doccia. All'esterno una piccola veranda vi permetterà di trascorrere delle giornate in assoluto relax ed una passeggiata di pochissimi passi, attraverso una strada privata, vi condurrà direttamente sulla spiaggia distante circa 50 metri.
Le bianche e spontanee architetture magicamente riflesse sull'acqua, di questa affascinante località, donano una singolare fisionomia e fanno di questa località uno dei pochi centri mediterranei che hanno saputo conservare inalterato l'equilibrio con l'ambiente circostante.
La spiaggia sabbiosa si estende per tutta la lunghezza del golfo in un ambiente rilassante, formando un itinerario naturalistico di rara bellezza.
La bandiera blu assegnata dalla FEEE per la 18° volta è simbolo dell'ottimo stato di salute delle acque marine della costa, ma anche della qualità ambientale della zona.
A circa un paio di km di distanza, una pista ciclabile, ricavata dall'antica linea ferroviaria che collegava Menfi a Selinunte e percorribile a piedi o in bici, vi consentirà di immergervi in mezzo alla natura tra i numerosi vigneti ed uliveti.
La posizione ottimale di questa località, situata tra la spiaggia di Lido Fiori e la spiaggia di Porto Palo, vi permetterà di potere scegliere tra una vasta gamma di pizzerie e ristoranti per gustare il meglio della cucina siciliana. Si consiglia di provare almeno una volta i piatti tipici: "vastedda" della Valle del Belice, formaggio di pasta filata caratteristico del luogo, cannoli, sarde allo spiedo arrostite alla brace, panelle, couscous, pesce arrosto, comodamente seduti sulla riva del mare.
La posizione geografica di Menfi permette di raggiungere in poco tempo i siti archeologici più importanti della Sicilia: Selinunte- Agrigento- Eraclea Minoa- Segesta e di visitare alcune delle più importanti città ricche di cultura quali Erice, Trapani, Palermo, Mazara del Vallo, Marsala. Inoltre tra Agrigento ed Eraclea, in località Realmonte, si trova la meravigliosa ed affascinante "Scala dei Turchi"e la "Miniera di sale" dove si trova la chiesa visitata da Giovanni Paolo II.
Come arrivare: Da Palermo e Trapani (circa 100 Km), autostrada A29 Palermo- Mazara del Vallo uscita Castelvetrano e poi seguire le indicazioni per Menfi- PortoPalo. Dalla statale S.S.624 Palermo- Sciacca uscita Menfi e poi seguire le indicazioni per PortoPalo.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.