Prezzo:650.000 €
Comune:Aulla (MS)
Locali:10
Superficie:2000 mq
(Riferimento: S/188) In favolosa zona soleggiata nella valle che collega il Comune di Aulla con quello di Fivizzano, disponiamo di caratteristico mulino in pietra di circa 1500 mq sviluppato su 4 livelli, parzialmente da ristrutturare con annesso casale di circa 500 mq circa su tre livelli internamente da riqualificare. Gli immobili sono circondati da terreno pianeggiante di circa 5000 mq confinante con splendido e suggestivo torrente.
La proprietà è ideale per varie attività commerciali e ricettive.
Il centro abitato, tipicamente montano, benché si sia ormai esteso sino a raggiungere il livello collinare, si inserisce in un territorio comunale dall'aspetto prevalentemente aspro, le cui già notevoli risorse naturalistiche sono rese peculiari dalla presenza di grotte naturali, come la "buca d'Equi" e la "grotta di Fecchia", e da fenomeni naturali come le terme di Equi. In questo territorio troviamo Fivizzano, situata in un anfiteatro naturale e citata da molti autori come il Caselli che la definisce "la Firenze di Lunigiana" o il Carducci che la ricorda come "una perla sperduta tra i monti".
Distanze: Fivizzano 8 km, casello autostradale di Aulla 10 km, stazione ferroviaria di Fivizzano-Rometta-Soliera 1,5 km, Sarzana 30 km, La Spezia 30 km, Lerici 34 km, Lucca 85 km, Versilia 50 km, Cinque Terre 45 km.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.