Tipologia : Rustico/Casale
Superficie (mq) : 150
Ci troviamo a pochi chilometri da Pontremoli, in un piccolo paesino misterioso e suggestivo, dove le leggende ci parlano di streghe e folletti che abitano i boschi circostanti. In questa oasi di tranquillità, seppur vicina ai servizi, vendiamo incantevole rustico completamente ristrutturato di circa 160 mq disposto su 2 livelli. L''immobile è così composto: ingresso, ampio salone con camino, cucina, tre camere da letto e due servizi. Completa la proprietà giardino privato di circa 400 mq con barbecue.
Rifinito con pietre naturali, legno e coperture in arenaria; arredato inoltre con mobili artigianali, grazie ai quali il rustico trasmette senso di tranquillità e la sensazione di vivere in comunione con la natura.
Con notevoli sbalzi altimetrici, il paesaggio zerasco ha la bellezza irreale di una cartolina: nei periodi dell''anno relativamente più caldi il verde intenso delle praterie trascolora nelle tinte più cupe dei boschi di faggio e castagno, sullo sfondo del candore delle vette, innevate fino a primavera inoltrata.
Il territorio comunale si dispiega alle pendici sud-orientali del monte Gottero, sull''Appennino Tosco-Emiliano, occupando una posizione baricentrica fra la Toscana, l''Emilia-Romagna e la Liguria; non a caso, il passo, che a quota 1.408 valica il Gottero, si chiama appunto "Foce dei Tre Confini".
In prossimità del Passo dei Due Santi, al confine tra Toscana ed Emilia-Romagna, si trova la stazione sciistica di Zum Zeri-Passo dei Due Santi.
Distanze: Pontremoli 6 km, casello autostradale di Pontremoli 8.5, stazione ferroviaria di Pontremoli 6.5 km, stazione sciistica Zum Zeri-Passo dei Due Santi 18 km, Sarzana 45 km, La Spezia 46 km, Lerici 48 km, Parma 91 km, Versilia 65 km, Cinque Terre 60 km.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.