Comune:Abbadia San Salvatore (SI)
Locali:6
Superficie:100 mq
Podere Lagaccione, a 8 km da Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena, a valle del Monte Amiata.
È la "porta Sud" del Parco Artistico-Naturale-Culturale della Vd'Orcia, dichiarato nel 2004 dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.
Un'area che coniuga la bellezza unica della campagna toscana a rinomati e preziosi centri artistici quali Pienza, Montepulciano, Montalcino, San Quirico d'Orcia, suggestivi centri termali come Bagno Vignoni, San Casciano dei Bagni e Bagni San Filippo, e piccoli borghi fermi nel tempo. Meno di un'ora, invece, per raggiungere il bel Lago di Bolsena, o i suggestivi luoghi etruschi di Pitigliano, Sorano, Sovana.
Lagaccione è un vecchio podere ristrutturato vicino alla via Francigena, che nel medioevo veniva percorsa dai tanti pellegrini che si recavano a Roma.
Nella zona in inverno si praticano sia lo sci alpino sia lo sci nordico (amiataneve.it), ma anche passeggiate, su sentieri attrezzati, a cavallo, con le ciaspole, trekking, nordic walking e mountain bike.
La casa può ospitare 6+2 persone (1 camera matrimoniale, 1 doppia con letti singoli, 1 matrimoniale collegata con 1 doppia con letti singoli), la cucina ed un grande terrazzo/solarium; la struttura è circondata da un'aia-giardino, ricca di cespugli, fioriture e alberature, da campi di proprietà, un uliveto, un bosco in riva fiume Pagliola.
Affitto per minimo 2 giorni; prezzi giorno: da euro 90 a 100 secondo il periodo (+ gas e legna riscaldamento a consumo, pulizia finale).
Richiedi informazioni e altre foto:
[email protected] No agenzie, no telemarketing!