Prezzo:450.000 €
Comune:Tarano (RI)
Superficie:300 mq
Rif: 934
Classe energetica: ND - Non Disponibile
TENUTA-CASALE CON PARCO.
Si Tratta di una importante proprietà sita nel cuore della Sabina ed a 10 minuti dall'autostrada A1 (uscita Ponzano Romano-Soratte), con la quale si raggiunge in 20 minuti Roma Capitale.
Il Casale è esposto a sud e d è posizionato su tereni collinari di varia natura e qualità con estensione complessiva di 27 ettari.
L'accesso alla proprietà, che dista solo 5 minuti di auto da Vesvovio avviene dalla strada provinciale che ne segna il confine nella parte superiore per una lunghezza di circa 200 m.
Il Casale ed i relativi annessi è posto ai limiti di un uliveto in leggero pendio e ad una distanza di circa 200 metri dalla strada.
La proprietà è altresi caratterizzata per il passaggio suo interna del torrente Aia, nel quale in antichità era posizionata una mola ad acqua per il grano.
La Proprietà è divisa in tre grandi destinazioni fondiarie: la parte superiore - ove sono posizionati anche i fabbricati - a uliveto per oltre 3 ettari; quella inferiore a seminativo e pascolo per quasi 15 ettari e, infine, quella estrema della proprietà a bosco ceduo per oltre 8 ettari.
Il Casale principale - con pozzo ed altre strutture destinate originariamente alla gestione dell'attività agricola - ha una superficie complessiva di 300 mq ed è mantenuto in discrete condizioni.
La proprietà, per la sua particolare posizione; risulta appartata ed isolata favorendo la preservazione ambientale circostante.
La stessa si presta ad utilizzo di grande residenza o agriturismo/resort e ciò che sia per la posizione con la relativa importante superficie . con la possibilità di ampliare significativamente la cubatura disponbile.
(rif. 934)
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.