Comune:Vdi Zoldo (BL)
Locali:9
Superficie:120 mq
Rif: I/AS041
Classe energetica: ND - Non Disponibile
In vendita casa di montagna con 3 camere in provincia di Belluno.
In vendita storico e stupendo Tabià, l'interno e l'arredo di questo immobile sono di gusto e si sposano con l'ambiente circostante del luogo che non conosce stagioni da quando, già due secoli fa, i primi pionieri scoprirono limponente bellezza del Monte Civetta (m. 3218) e del Monte Pelmo (m. 3168), definito anche Caregon del Padreterno.
Il tabià è stato completamente ristrutturato all'interno e completamente messo a norma tra il 2011/2012.
L'immobile, con arredo di qualità e nello stile tipico degli immobili di montagna da risalto ai 120 mq di cui l'immobile è dotato; la composizione dello stabile è:
1) piano terra troviamo una taverna con caminetto per riscaldamento e delle belle grigliate con amici e un servizio con wc e lavabo;
2) primo piano sono collocati, l'ingresso, la cucina abitabile, il soggiorno dotrato anch'esso di camminetto ad aria per riscaldamento delle camere piano superiore e a complettare un bagno/lavanderia;
3) Nella mansarda secondo piano è collocata la zona notte che comprende due camere matrimoniali, una singola e il relativo bagno con doccia.
piano terra è collocata inoltre la caldaia a gasolio con aria canalizzata per il riscaldamento dell'intero stabile.
Dall'immobile, possiamo godere di un paesaggio di montagna ideale per le persone e le famiglie che sono amanti della natura, che cercano pace, tranquillità e per tutti coloro alla ricerca di un' isola felice dove potersi rigenerare in questo posto incontaminato.
I tabià sono le tipiche costruzioni usate una volta per gli animali, da cui si può capire molto della storia del Bellunese.
La loro età varia dai 300 ai 70 anni e il più antico tuttora esistente risale Seicento.
Si può sapere la loro età osservando la trave principale, quella del Colmo del tetto, su cui è incisa la data e il simbolo della...
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.