Tipologia : Rustico/Casale
Superficie (mq) : 1800
GIONA DI SOTTO CASENTINO COMUNE DI BIBBIENA - Borgo antico la cui prima realizzazione, che è stata un convento, è medioevale e risale al 1200. E' situato a circa 450 metri di altitudine.
Il borgo si trova di fronte al Santuario Francescano della Verna, ben visibile dalla stessa struttura ed è sull'unica antica strada di comunicazione con lo stesso.
Si compone di cinque unità abitative, (in parte restaurate) e di una già completamente ristrutturata, oltre che di una grande costruzione divisibile in più unità abitative deruralizzata e quattro fienili anchâ€(TM)essi deruralizzati di cui uno restaurato al grezzo.
La superficie complessiva è di circa 1800 mq.
Libero da ipoteche.
Dista 35 Km da Arezzo, 65 da Firenze, 15 dal santuario della Verna e 12 dallâ€(TM)Eremo di Camaldoli e 7 da Bibbiena.
La proprietà è circondata da un terreno di 31 ettari di superficie, fatto di prati per pascolo e pendii tipici del paesaggio montano ed è in parte boschivo, in parte ex seminativo.
Il complesso si presta ad essere utilizzato anche come agriturismo o come villaggio turistico. Unico nel suo genere per la struttura e la collocazione unica, anche per un turismo religioso.
Grande ricchezza di acqua di sorgente.
La strada Romea è bianca ma ben tenuta ed era quella che anticamente si doveva percorrere per arrivare ai santuari della Verna e di Camaldoli.
Possibilità di finanziamenti e agevolazioni per turismo e allevamento,
OTTIMO PER PRODUZIONI AGRICOLE, ZOOTECNIA, AGRITURISMO e B & B.
Classe energetica G, salvo conguaglio. IPE 200, salvo conguaglio.
Possibilità acquisto dell'azienda con finanziamento bancario a persona oppure con finanziamento leasing immobiliare erogato da ISMEA, con propri fondi, per giovani under 40 che intendono insediarsi, per la prima volta in agricoltura, senza alcun anticipo.
Cifra richiesta Euro 230.000 trattabili.
AGENZIA IMMOBILIARE LPQ Prato 0574 605283
Carlo 327 8556408
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.