Prezzo:290 €
Comune:Torino (TO)
Un interessante cassapanca in stile marino Inglese con fasce in ottone e placca inscritta "Great Western Steam Ship Company, Sirius 1838" e una immagine incisa della Sirius. Un pezzo antico con una storia molto interessante da raccontare.
Misure H 110, P 48, L 135cm
Per ogni informazione Mauro
--
SS Sirius era la prima nave a vapore ad attraversare l'Atlantico interamente sotto la forza del vapore riducendo il passaggio da circa 40 giorni a vela a 18 giorni sotto il vapore.
In precedenza, le navi a vapore sono stati costretti a fermare i motori periodicamente per pulire il sale dalle caldaie. pur facendo recuperare il tempo perduto sotto la vela. Sirius però, è stata la prima nave dotata di un condensatore di vapore che permette di acqua pulita per essere riciclati e restituiti alle caldaie e correre continuamente mentre in mare.
Nel 1830 due società hanno combattuto per fissare la rotta transatlantica. Great Western Steam Ship Company Brunel e la britannica e americana Steam Ship Navigation Company. Entrambe le società sono stati la costruzione di nuove navi di competere per la traversata più veloce fine di assicurare il passeggero redditizio e in rapida crescita servizio di posta transatlantica. Brunel con il 'Great Western' e il britannico e americano con la 'regina britannica'.
Nel corso dei lavori è apparso chiaro che la 'British Queen' non sarebbe stato completato in tempo. La decisione è stata presa dagli amministratori alla Carta delle SS Sirius che era stato appena conclusa con il cantiere navale Robert Menzies a Leith per Londra verso rotta Cork. La nave era davvero troppo piccolo per un servizio di trans-atlantico, ma è stato in grado di portare abbastanza carbone per 2800 miglia nautiche.
Con solo una questione di ore libere Sirius partì trasportano più di quanto non progettato 450 tonnellate di carbone e di passeggeri in più. Non molto tempo in viaggio, Sirius...
La storia continua..
per complete Mauro 3316001301
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.