Vendo cd dei " queen" dal titolo " queen 2" nuovo e ancora imbustato!
posso spedire con posta ordinaria non tracciabile al costo di euro 3,50. pagamento tramite bonifico bancario o servizi postali da concordare.contattatemi pure via email.
queen ii è il secondo album della rock-band britannica dei queen, uscito originariamente in lp nel marzo del 1974.
l'album è stato inciso a londra nei trident studios nell'agosto del 1973, ed è stato pubblicato in ritardo rispetto alle previsioni data la crisi del petrolio[2].
invece dell'indicazione canonica lato a e lato b, i lati dell'album sono stati indicati con la dicitura lato bianco e lato nero. il primo lato dell'album è formato da canzoni composte dal chitarrista brian may (come father to son o white queen), mentre il secondo contiene canzoni composte da freddie mercury, tra le quali spiccano la ballata nevermore, the march of the black queen o seven seas of rhye, primo brano dei queen ad entrare nella top ten nazionale. i due lati sono intervallati da un brano di roger taylor, the loser in the end.
la distinzione fra lato nero e lato bianco è dovuta ai differenti caratteri dei compositori. il bianco e nero stanno a significare come viene vista la figura della regina dai due musicisti. freddie mercury, ad esempio, nel brano the march of the black queen la immagina vestita di nero che avanza portando scompiglio e paura. brian may invece, dotato di un carattere più tranquillo di mercury, la descrive come una dolce regina bianca nel brano white queen.
una volta fatta questa distinzione è possibile capire il vero significato dell'album, ovvero una feroce riproduzione musicale della fragilità di brian may e della sontuosità di freddie mercury, ma soprattutto l'eterno duello tra le forze del bene e quelle del male[senza fonte].
le due facciate sono indicate con due corrispondenti foto della band vestita interamente di bianco o di nero. le fotografie usate per questo album sono probabilmente tra le più celebri tra quelle che ritraggono la band, ed infatti i queen le hanno usate spesso per tutta la loro carriera, soprattutto nel videoclip di bohemian rhapsody.
tracklist:
1. procession - (may)
2. father to son - 6:14 - (may)
3. white queen (as it began) - 4:36 - (may)
4. some day one day - 4:21 - (may)
5. the loser in the end - 4:01 - (taylor)
6. ogre battle - 4:08 - (mercury)
7. the fairy feller's master-stroke - 2:41 - (mercury)
8. nevermore - 1:17 - (mercury)
9. the march of the black queen - 6:33 - (mercury)
10. funny how love is - 2:47 - (mercury)
11. seven seas of rhye - 2:50 - (mercury)
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.