Cefaly è l'unico dispositivo riconosciuto ufficialmente anche in Italia per prevenire l'emicrania. Ha ricevuto l'approvazione dell'Fda per la commercializzazione negli Stati Uniti. Si tratta del primo dispositivo di stimolazione elettrica nervosa transcutanea autorizzato in modo specifico per l'uso prima della comparsa del dolore o quando l'attacco è cominciato.
Ãf^ alimentato a batteria ed è simile ad una fascia, che dovrà essere posizionata al centro della fronte. Il dispositivo agice sul nervo trigemino, che risulta collegato con la comparsa dell'emicrania, secondo quanto comunicato dall'Fda.
Cefaly è dotato di un elettrodo autoadesivo, da collocare appena sopra gli occhi. Il dispositivo applica uno stimolo elettrico alla pelle e ai tessuti sottostanti.
Lo si utilizza per 20 minuti e ha 3 programmi diversi. Christy Foreman, che ha diretto la valutazione del dispositivo, ha spiegato che Cefaly può aiutare i pazienti che non possono assumere i medicinali a disposizione per prevenire o per trattare gli attacchi di emicrania.
L'Fda ha valutato sia l'efficacia del dispositivo che la soddisfazione dei pazienti. Cefaly è in grado di prevenire l'emicrania diminuendo i giorni in cui si manifesta il dolore nel corso di un mese, proprio come farebbero i farmaci.
Lo vendo perchè non ne ho più bisogno. Completo di tutto (libretto spiegazioni, 4 eletrodi di ricambio, fattura acquisto da Sismed etc..)
Ritiro quartiere Trieste/Salario. Eventuale spedizione con Poste italiane tracciabile a 10 euro.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.