CAPICORDA PREISOLATI IN PVC
CodiceBF-P
puntali tondi
I capicorda della serie F sono ricavati da nastro di rame ETP, ricotti e protetti superficialmente mediante stagnatura elettrolitica.
Il processo di ricottura ottimizza le caratteristiche strutturali del materiale, permette quindi una compressione più agevole e garantisce l'utilizzo del capocorda in presenza di sollecitazioni meccaniche di varia natura. La zigrinatura interna del colletto migliora il Contatto con il conduttore aumentando la tenuta alla trazione.
La serie F offre evidenti vantaggi: la particolare sagomatura interna della camicetta isolante, che si presenta a forma di imbuto, è studiata in modo tale da raccordare lo scalino rappresentato dal colletto del capocorda e quindi permettere una introduzione "facile" del conduttore. Non è più necessario pertanto intervenire sul conduttore per ricompattarne i fili elementari che generalmente tendono a strefolarsi dopo aver tolto l'isolante; questo si traduce in risparmio sui tempi di cablaggio. L'intera sezione del conduttore viene interessata dalla compressione realizzando così una connessione affidabile sia dal punto di vista elettrico che meccanico.
Dati tecnici
I capicorda sono realizzati in rame elettrolitico Cu-ETP CWOO4A secondo UNI ENI 1652:1999, sono ricotti e protetti superficialmente mediante stagnatura elettrolitica, spessore min. 3µm.
Principali caratteristiche delle camicette isolanti in PVC:
RIGIDITA' DIELETTRICA (KV/mm): >35
RESISTENZA SPECIFICA DI VOLUME (?/cm) : >1015
TEMP. MASSIMA DI ESERCIZIO (°C) : 80
INFIAMMABILITA' (UL-94) : V0
DENSITA' (g/cm3) : 1,4
ASSORBIMENTO d' H2O (%) : 0,1÷0,6
RESISTENZA A ROTTURA (N/mm2) : 45÷50
I connettori possono essere conservati ad una temperatura minima non inferiore a - 40°C.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.