Tipologia : Lingue straniere
Il conseguimento di una certificazione Trinity College è rivolta a coloro che intendono acquisire crediti formativi e crediti universitari, a coloro che desiderano veder riconosciuta la propria competenza linguistica nella lingua inglese, ma può essere usata anche come valore aggiuntivo in un curriculum, per ottenere una borsa di studio o partecipare ad un concorso e può determinare l´esonero da esami universitari di lingua inglese, in conformità con la normativa vigente e secondo la piena autonomia decisionale delle scuole e delle università, infatti i certificati Trinity sono riconosciuti da molte facoltà e atenei nel Regno Unito e in Italia. Trinity collabora in diversi paesi con ministeri e autorità governative su progetti per l'insegnamento della lingua inglese e per la valutazione delle competenze degli studenti.
Le Certificazioni possono essere inserite nel Portfolio delle competenze linguistiche individuali, così come definito nel Quadro di riferimento Europeo del Consiglio d'Europa.
I certificati Trinity non hanno scadenza.
Il corso ha una durata variabile perchè la nostra politica è la formazione in senso stretto (non la vendita di pacchetti di ore/lezioni) quindi per contratto intendiamo terminato il corso solo quando il programma è stato svolto integralmente e quindi solo quando si riesce a lavorare gestendo al meglio tutti gli strumenti offerti.
Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo.
Il corso è strutturabile anche a livello individuale con un docente dedicato e, in ogni caso, i giorni e gli orari della frequenza sono a scelta.
Per ulteriori informazioni può contattarci gratuitamente al numero verde 800.03.51.41.
Certificazione Trinity College
Gli esami Trinity sono suddivisi in 12 gradi di competenza, raggruppati in quattro livelli, al fine di valutare tutti gli aspetti della lingua parlata. I 12 gradi Trinity trovano corrispondenza nei livelli del Common European Framework (Quadro Comune di Riferimento Europeo).
Vi sono esami a tutti i livelli, anche per chi sta cominciando a studiare la lingua inglese o è a un livello elementare.
L'esame Trinity è motivante, centrato sul candidato, il quale partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare e discutere con l'esaminatore, proprio come accade in una conversazione reale.
Gli esami del Trinity sono esterni al 100% in quanto gli esaminatori non risiedono in Italia e vengono selezionati, formati e monitorati direttamente dal Trinity.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.