E. L. James
Cinquanta
sfumature
di grigio
MONDADORI
OMNIBUS
1^ EDIZIONE GIUGNO 2012
La saga del momento racconta la storia d'amore tra Anastasia, ragazza semplice ed ingenua, e Christian, giovane miliardario dagli oscuri segreti. La loro sarà una storia appassionata, ossessiva e molto, molto erotica…
E. L. James, pseudonimo di Erika Leonard (Londra, 1963), è una scrittrice britannica. È l'autrice della trilogia dei romanzi erotici best-seller "Cinquanta sfumature di grigio, nero e rosso".
Agli inizi della sua carriera di scrittrice ha usato anche lo pseudonimo Snowqueen Icedragon.
Cresciuta nel Buckinghamshire, educata privatamente, Erika Leonard si diploma presso l'University of Kent, prima di diventare assistente di un direttore di studio presso la National Film and Television School di Beaconsfield.
Nel 2012, il Time Magazine l'ha inclusa nella sua lista annuale di "Le 100 persone più influenti del mondo".
Vive a ovest di Londra con il marito, lo sceneggiatore Niall Leonard, e i due figli.
Cinquanta sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey) è un romanzo erotico scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard). Si tratta del primo di una trilogia di romanzi che prosegue con Cinquanta sfumature di nero (Fifty Shades Darker) e Cinquanta sfumature di rosso (Fifty Shades Freed).
Il romanzo, caratterizzato dalla descrizione di scene di esplicito erotismo e da elementi di pratiche sessuali BDSM, ha in breve tempo raggiunto una vasta popolarità e un grande successo di vendite negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. L'intera serie ha già venduto oltre 31 milioni di copie in tutto il mondo e i diritti sono stati venduti in 37 paesi.
La trilogia di Cinquanta sfumature di grigio, il romanzo erotico di E. L. James che sta spopolando in mezzo mondo da diverse settimane, raggiungerà a giorni i venti milioni di copie vendute negli Stati Uniti, racconta il Wall Street Journal.
I due volumi successivi al primo negli Stati Uniti sono intitolati "Fifty shades Darker" e "Fifty shades Freed" (in Italia si è deciso per Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso): il titolo originale gioca sul cognome del protagonista maschile, Christian Grey. Al 2 luglio i tre libri – usciti a marzo 2012 (a maggio 2011 la prima edizione australiana) e oggi ai primi tre posti della classifica dei besteseller del New York Times – hanno venduto 19,4 milioni di copie nelle librerie americane: quasi ugualmente divise – dato impressionante – tra copie di carta (9,8 milioni) e digitali (9,6 milioni). Nella Narrativa, un libro su cinque tra quelli venduti negli USA in questi mesi era di E. L. James. Per avere un paragone, scrive il Wall Street Journal, si pensi che la trilogia di gialli di Stieg Larsson ci ha messo tre anni a raggiungere i venti milioni di copie, sempre negli USA. In tutto il mondo, le versioni in inglese di Cinquanta sfumature hanno venduto 31 milioni di libri. I paesi in cui è stato pubblicato a oggi sono in tutto 41.
Fino a gennaio di quest'anno, le versioni del libro in ogni paese e formato avevano venduto 77 mila copie. Secondo il Wall Street Journal, "ad aiutare le vendite è stato un intenso passaparola, seguito dall'interesse dei media per le improvvise masse di suburban moms e altre donne di ogni età lettrici di quello che alcuni ritengono soft porno". E l'articolo suggerisce che le versioni digitali possano essere state privilegiate da molti acquirenti perché non mostrano all'esterno di che libro si tratti. L'editore – che ha incassato finora 145 milioni di dollari dai libri – sta progettando una campagna estiva che dirà "Il piacere nella lettura assume nuovi significati".
STATO DI CONSERVAZIONI: NUOVI DA LIBRERIA
Spese di spedizione ? 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan ed inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.