Questo particolarissimo cofanetto, FUORI COMMERCIO, è composto da due volumi tra di loro strettamente legati: il catalogo dell'esposizione Mari Verticali di Fabrizio Plessi durante la 54esima Biennale di Venezia (2011) che si è svolta nel Padiglione Venezia, del quale, restaurato per l'occasione (il padiglione era da anni in stato di degrado), tratta il secondo volume.
La presenta edizione, in particolare il volume illustrato circa il restauro del Padiglione Venezia, è stato realizzata in tiratura limitatissima ed esclusivamente per gli invitati all'inaugurazione del Padiglione stesso.
Il volume su Plessi, di 84 pagine, ripercorre attraverso disegni, fotografie e testi dell'Artista la genesi dell'opera Mari Verticali: piu' che di un catalogo dell'esposizione si tratta di un condensato dell'ispirazione dietro l'opera.
Il volume dedicato al restauro del Padiglione Venezia, di 175 pagine (e con prefazione del sindaco Giorgio Orsoni) ne racconta la storia, dalla costruzione fino al restauro, raccogliendo immagini e documenti unici. Questo volume è una dichiarazione d'amore a un simbolo di Venezia, a lungo dimenticato ed ora rinato in tutto il suo fascino.
I due volumi sono raccolti in un cofanetto esclusivo e dedicato all'evento dell'inaugurazione del padiglione.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.