COLLOQUI CON UN MEDICO
Giovanni Maria Pace
parla con
UMBERTO VERONESI
sui grandi temi della malattia, della scienza e della vita
LONGANESE & C.
Milano
Prima edizione settembre 1991
Questo volume appartiene alla collezione
?IL CAMMEO? 206
Copertina rigida tutta tela con sovraccoperta illustrata, legatura editoriale, pagine 221 + indice, formato cm. 14,5X21.
Stato di conservazione: OTTIMO come da foto
Umberto Veronesi (Milano, 28 novembre 1925) è un chirurgo e politico italiano. Ricopre il ruolo di direttore scientifico dell'Istituto Europeo di Oncologia[1].
La sua attività clinica e di ricerca è stata incentrata per decenni sulla prevenzione e sulla cura del cancro. In particolare si è occupato del carcinoma mammario, prima causa di morte per tumore nella donna[2].
Veronesi è stato primo teorizzatore e strenuo propositore della quadrantectomia, dimostrando come nella maggioranza dei casi le curve di sopravvivenza di questa tecnica, purché abbinata alla radioterapia, sono le medesime di quelle della mastectomia, ma a impatto estetico e soprattutto psicosessuale migliore. Si è inoltre distinto per la sua lotta in difesa dei diritti degli animali.
Spese di spedizione Euro 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Poste Italiane
Bonifico bancario
Vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.