Elisabeth moon
urania
contro ogni nemico
(against the odds)
traduzione di a. m. francavilla
serie oro mondadori n. 32
supplemento al n. 1521
aprile 2007
formato tascabile cm. 10,5x17,5, copertina morbida illustrata da franco brambilla, rilegatura americana, pagine 507.
stato di conservazione: nuovo da edicola
elizabeth moon (florence, 7 marzo 1945) è un'autrice di fantascienza e fantasy statunitense.
ha conseguito il grado di primo tenente durante il suo servizio nei marine dei quali è entrata a far parte nel 1968 dopo aver conseguito un bachelor's degree in storia dalla rice university. successivamente ha conseguito un b.a. in biologia. moon è anche una esperta paramedico.
ha sempre nutrito sin da piccola la passione per la scrittura. le sue prime vere esperienze come scrittrice tuttavia risalgono ad una rubrica che teneva su un settimanale locale. il suo primo romanzo è stato the sheepfarmer's daughter con il quale ha vinto il premio compton crook. la tematica sulla quale ha impostato la maggior parte delle sue opere è quella della fantascienza militare, non mancano comunque altre tematiche quali la biologia, la politica o le relazioni interpersonali. ad esempio la velocità del buio (the speed of dark) è la storia di un programmatore autistico ambientata nell'immediato futuro, ispirata a suo figlio micheal, anch'egli autistico.
spese di spedizione ¤ 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.