ANTIQUARIATO AL GIUSTO PREZZO ! COD PRODOTTO ART N. 81
Coppia di antichi oli su tela di scuola Bergamasca realizzati tra la fine del 600 e inizio dell 700 , rappresentano allegoria dell olfatto e allegoria del gusto . Tele attribuibili alla scuola del “Cipperâ€, Attivo dal 1705 al 1736 tra Bergamo e Brescia, forse tirolese di nascita, il Cipper fu uno dei maggiori esponenti di quel realismo lombardo che nella prima metà del Settecento ebbe come rappresentanti Giacomo Ceruti (il Pitocchetto) e Vittore Ghislandi (Fra' Galgario). La sua produzione mantenne un tono più popolaresco, raggiungendo elevati esiti in dipinti come Concerto rustico, Riposo durante la mietitura, Mercato, e Cucina (La pittura lombarda del '700, a cura di Marco Bona Castellotti, Longanesi, Milano, 1986, nn. 209, 210, 211, 215). Nel suo repertorio di soggetti di genere, Todeschini ripeteva a volte la stessa composizione introducendo tuttavia notevoli varianti. Nel 1669 Todeschini è documentato a Milano e, in simbiosi con la nobilitazione degli umili intrapresa dal Maggi, comincia a ritrarre la variegata umanità del popolo minuto con naturale propensione. Queste rappresentazioni, però, non sono immuni da una buona dose d'ironia, verve satirica e, talvolta, una palese licenziosità; quanto importanti sono le riforme che interessano il teatro dialettale, specialmente milanese, che pare accompagnare l'evoluzione che intercorre fra il Todeschini e il Ceruti. PREZZO INVESTIMENTO VALORE DELLE TELE NOTEVOLMENTE MAGGIORE !
Misure : rinteli effettuati nel XX secolo Misure Lunghezza cm 60 x altezza 75 interna 49 x 63
VEDI, INOLTRE, GLI ALTRI NOSTRI ANNUNCI DOVE TROVERAI PROPOSTE INTERESSANTI ED AL GIUSTO E IL NS SITO WEB .antiquariatocosta.com CERCAMI SUI MOTORI DI RICERCA DIGITANDO ANTIQUARIATOCOSTA . ATTIVA LA FUNZIONE SEGUI IL VENDITORE !
SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA ANCHE IN CONTRASSEGNO! Tel Ricordiamo inoltre che Il cliente ha diritto di recedere dalla vendita conclusa con il venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi e secondo le modalità previste dall' art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.