Tipologia : Arte e spettacolo
Vuoi imparare a ballare la danza del ventre?
Vania svolge corsi a Perugia e Provincia.
Le sue lezioni avranno come obiettivo la conoscenza di questa danza dal punto di vista tecnico (e non solo) per quanto riguarda i corsi principianti e l'approfondimento dello studio in tutti i suoi stili, uso degli accessori e lo studio della musica araba per i corsi intermedio e avanzato.
Durante le lezioni sarà svolto un programma che partirà dai movimenti base (per il livello principiante) per arrivare ad una conoscenza più ampia del proprio corpo e della disciplina sia dal punto di vista tecnico che culturale
Vania Ashaki professionista della danza, diplomata Maestra di Danze Orientali F.I.P.D. (Federazione Italiana Professionisti della Danza) Diploma Nazionale Italiano di Abilitazione Professionale riconosciuto dal CONI.
Insegnante, danzatrice, coreografa.
Laureata in 'Scienze Motorie' presso l'Università di Perugia.
La metodologia d'insegnamento di Vania si è modificata nel corso della sua esperienza.
La sua preparazione tecnica e didattica, derivata da tutti i suoi continui studi dedicati alla danza e dall'esperienza, unita alle basi di anatomia, fisiologia e kinesiologia grazie alla laurea in Scienze Motorie, le permettono di garantire una metodologia d'insegnamento che, da una parte vuole cogliere l'aspetto più emozionale della Danza Orientale, ma parallelamente, mira al benessere fisico, mettendo in pratica tutte le sue conoscenze per evitare esercizi dannosi per il nostro corpo.
Nei suoi corsi dedica molta importanza alla postura e al rilassamento-isolamento delle varie parti del corpo per una corretta esecuzione dei movimenti, applicando nozioni di pilates e ginnastica posturale.
Importanti sono gli esercizi mirati allo sviluppo della forza e del senso dell'equilibrio, completando la preparazione con tecniche di allungamento e stretching, che permettono di mantenere una giusta elasticità muscolare fondamentale per il proprio benessere fisico.
Queste sono le basi che le permettono poi di svolgere un lavoro più mirato a quelli che sono gli aspetti tecnici della danza orientale e dei suoi diversi stili, classico e folcloristico e l'utilizzo dei vari accessori coreografici come il velo, doppio velo, bastone, sciabola, ali di Iside, cimbali, candelabro, ventagli..
Particolare attenzione sarà rivolta, oltre allo studio dei movimenti del bacino e del busto, alle movenze delle braccia e delle mani, allo sguardo ed all'interpretazione della danza.
La danza è per Vania una passione da anni e il suo obiettivo, oltre al benessere fisico, è quello di riuscire a tirare fuori quello che è innato in ognuno di noi..riuscire a muovere il proprio corpo in armonia con la musica, esprimendo la gioia di muoversi attraverso un dialogo che si istaura tra la danzatrice e la musica stessa..
Rispettare il proprio corpo, prendersene cura ed imparare ad usarlo come strumento di comunicazione per esprimere sentimenti e stati d'animo.. attraverso una danza sensuale, espressione della propria femminilità.
Frequentare un corso di Danza del Ventre, oltre ai benefici fisici che ne derivano (migliora la tonicità di tutto il corpo, aumenta la mobilizzazione del bacino e della schiena, che si libera dallo stress quotidiano.., ecc) aiuta a rilassarsi, allentare le tensioni della vita quotidiana e a conoscere nuova gente, ad “immergerci†in unâ€(TM)atmosfera magica orientale da sogno, ricca di sfumature e profumi che ci riportano a paesi lontani..
La scuola VANIA ASHAKI DANZA garantisce l'apprendimento della danza del ventre dal punto di vista tecnico attraverso LEZIONI PERIODICHE e proposte di vari STAGE di approfondimento nel corso dell'anno, che sono una grande opportunità per conoscere ed approfondire i diversi stili o l'utilizzo di accessori che arricchiscono la Danza del Ventre.
Si svolgono lezioni di
-Danza Orientale Classica
-Danza Folcloristica (Saidi, Shaabi)
-Danza Egiziana Moderna -Danza Baladi
-Danza Fusion
-Burlesque
-Oriental Tango
-Bollywood
-Danza su Percussioni
-Danza con il Velo, Doppio Velo
-Danza con le Ali di Iside
-Danza con il Bastone
-Danza con i Cimbali
-Danza con i Fan Veils
-Danza con la Sciabola
-Danza con i Ventagli di Piume
-Danza con il Tamburello
-Danza Alessandrina con la Melaya
-Danza con il Candelabro
-Danza con il Vassoio
-Danza Kaliji
-Flamenco Arabo
-Belly Salsa
Vania organizza a fine anno a teatro un grande SAGGIO-SPETTACOLO che permette a tutte le allieve di salire su un palco e danzare con coreografie che le hanno emozionate ed impegnate durante l'anno di studio.
Le coreografie si propongono anche durante le numerose esibizioni alle quali è chiamato il gruppo Vania Ashaki Danza.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.