Tipologia : Formazione professionale
La grafologia è una disciplina che studia la personalità di un soggetto attraverso l'interprestazione della scrittura e, in generale, dell'attività grafica spontanea.
L'analisi della scrittura è un test proiettivo che permette di analizzare le caratteristiche di personalità di un individuo nella sua evoluzione. Infatti consente di pervenire a dettagliate descrizioni della personalità dell'analizzando seguendone la storia, la crescita individuale e le influenze socio culturali.
La rilevazione dei conflitti e dei disagi può così migliorare l'autocoscienza dell'analizzando.
OBIETTIVI:
Il corso ha lo scopo di fornire agli allievi competenze specifiche per affrontare la conoscenza della personalità attraverso l'uso di sperimentate tecniche grafologiche; il corso fornirà le basi per redigere un referto psicologico e per affrontare i principali quesiti grafologici in ambito peritale.
DESTINATARI:
Il corso è destinato a laureati in psicologia, scienze dell'educazione, pedagogia, sociologia, giurisprudenza, ed è aperto a tutti coloro che siano interessati all'argomento.
STRUTTURA DEL CORSO:
Il corso è composto da 10 incontri che prevedono un'alternanza di lezioni interattive e di esercitazioni pratiche.
Gli incontri si terranno nella giornata di sabato, dalle ore 9,30 alle 18,00.
DOCENTE:
Dott.ssa Mariagrazia Lombardi, Consulente Tecnico in materia grafologica peritale presso l'Istituto di Indagini Psicologiche di Milano (Marchesan).
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEGRETERIA DELL' I.A.I.
09,30 - 12,30 DAL LUNEDÌ AL SABATO
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.