Tipologia : Formazione professionale
Il bisogno di mediazione familiare nasce dalla necessità di interventi specialistici capaci di rispondere alla richiesta di aiuto proveniente dalle coppie di genitori separati o in via di separazione.
?la mediazione familiare Ã^ un percorso per la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o a seguito della separazione o del divorzio: in un contesto strutturato il mediatore familiare, come terzo neutrale e con una preparazione specifica, sollecitato dalle parti, nella garanzia del segreto professionale e in autonomia dall?ambito giudiziario, si adopera affinchÃ? i partner elaborino in prima persona un programma di separazione soddisfacente per sÃ? e per i figli, in cui possano esercitare la comune responsabilitÀ genitoriale?.
simef (societÀ italiana di mediazione familiare).
destinatari: il corso è destinato a laureati in psicologia, scienze dell?educazione, pedagogia, sociologia, giurisprudenza, specializzati in neuropsichiatria infantile, assistenti sociali.
struttura ed articolazione del corso: il corso ha la durata complessiva di 23 giornate. le 184 ore previste in aula sono suddivise in formazione teorica con obbligo di frequenza del 75% del monte ore totali e supervisone dei casi. il tirocinio sarÀ effettuato preferibilmente presso i servizi di mediazione familiare pubblici o privati convenzionati.
modalitÀ di iscrizione: sono ammessi massimo 20 partecipanti, i criteri di ammissione saranno stabiliti sulla base dei titoli e di eventuale colloquio.
per informazioni rivolgersi presso la segreteria dell? i.a.i.
09,30 - 12,30 dal lunedÌ al sabato
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.