Tipologia : Formazione professionale
Attivazione a Aprile 2018, del corso di programmazione dei PLC S7-1200, S7-1500 e i classici S7-300 o 400. Le iscrizioni sono aperte.
Sede del corso G-Tronic Robotics Didactis Division, Via Austria 19, zona industriale di Padova. 40 ore suddivise in 13 lezioni due volte alla settimana. lunedì e mercoledì dalle 20:00 alle 23:00.
Durante il corso si farà anche una panoramica sui sistemi S7200 e quindi sul MicroWin.
Parte integrante del corso è la programmazione dei sistemi HMI (pannelli operatori touch screen) tramite il software WinCC.
Per chi è nei dintorni di Padova è bene frequentare e usufruire delle lezioni frontali.
La soluzione migliore per i fuori sede è quella di fare il corso intensivo in 2 oppure 3 week end in date da concordare contattando l'ing Gottardo(per chi dista oltre 100 km, cosi da minimizzare la spesa degli hoTel e dei trasferimenti che non sono compresi nel costo di 300 euro, comprensivi di IVA, nessun versamento alla preiscrizione (no bonifico, no carte di credito), si paga l'intero importo alla prima lezione. Consigliamo il B&B Williams di Jenny perché' comodo da raggiungere (gli allievi in quel B&B vengono prelevati dall'insegnate per trasferirsi a scuola).
Si viene, a prescindere dalla modalità scelta, inseriti in una classe regolare e alla fine si ottiene l'attestato di frequenza che riporta i loghi G-Tronic Robotics e ALSI (associazione degli studenti lavoratori di ingegneria .
Corso regolare frontale: 40 ore, tredici incontri serali due volte alla settimana di circa tre ore ciascuno. Dalle 20:00 alle 23:00 circa.
Per i fuori sede: week end, sabato e domenica, orario flessibile in modo da favorire le esigenze degli iscritti, ad esempio il sabato mattina di inizia alle 9:00, si procede per tutta la giornata con le dovute pause, alla sera si viene accompagnati in hotel, la domenica si inizia alle 9:00, e si conclude verso le 17 quando si viene accompagnati alla stazione.
Le classi sono al massimo di 7 persone per massimizzare l'efficacia didattica.
Chi si iscrive in ritardo sarò messo in lista per l'edizione successiva.
I contenuti didattici sono completi, dall'uso dei segnali digitali, alla normalizzazione analogica all'interfacciamento con periferiche da campo. Reti di PLC, collegamenti a inverter, pannelli operatori, ecc.
Il libro di testo adottato è:
Let's program a PLC esercizi di programmazione edizione gennaio 2015 (tra le immagini si vede la copertina), edito sul sito lulu . com, Autore Marco Gottardo. Il libro non è compreso nel costo del corso e va procurato dall'allievo. Il secondo testo è "Let's program a PLC! edizione 2016" che contiene le nozioni teoriche. Anche questo testo va procurato dall'allievo, si trova sul sito LULU.com. Per trovare i testi usare la barretta di ricerca del sito lulu,com e digitare Gottardo PLC.Tra le immagini di questo annuncio sono visibili le copertine del testo di esercizi e di quello di teoria.
Per iscriversi in una qualsiasi delle modalità bisogna telefonare al numero oppure prendere Contatto rispondendo via mail tramite il servizio di posta di questo annuncio (risponde l'ing. Gottardo).
Per il pagamento si dovrà saldare l'intera quota del corso ovvero 300 euro comprensivi di IVA, alla prima lezione.
Le lezioni perse si posso recuperare ma non sono previsti rimborsi per chi dovesse ad esempio trasferirsi all'estero a metà del corso.
Si prega di confermare solo se convinti di seguire il corso per non occupare il posto per un eventuale altro interessato che si potrebbe trovare escluso o rinviato alla sessione successiva.
Richiedere la fattura sia se si possiede partita IVA, che non, in questo caso è emessa sul codice fiscale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.