Tipologia : Formazione professionale
Il corso riguarda tutto il personale delle aziende pubbliche e private di mansioni classificate a rischio alto nei settori metalmeccanico e di installazione impianti elettrici. La formazione specifica deve essere preceduta da un corso di Formazione Generale.
Obiettivi
Il corso vuole fornire una maggior percezione del rischio nelle proprie attività lavorative e fornisce conoscenze utili per la prevenzione e la protezione dai rischi nei settori di produzione, metalmeccanico, installazione di impianti elettrici. Il corso assolve agli obblighi di formazione dell'art. 37 del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011
Programma
Il corso di formazione specifica lavoratori rischio alto sarà svolto secondo le indicazioni dell'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.
I contenuti saranno definiti secondo le esigenze formative richieste dai datori di lavoro in funzione dei rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dellâ€(TM)azienda.
La durata del corso è definita dalle mansioni dei lavoratori e dalle macrocategorie di rischio di appartenenza dell'azienda e sarà di 12 ore per aziende a rischio alto.
Docenti
Il docente del corso è un professionista che opera nell'ambito della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e che svolge il ruolo di docente, da svariati anni, arricchendo le lezioni teoriche e pratiche con la propria esperienza pluriennale nel campo.
Informazioni
Costo in presenza: € 190,00 + IVA
Penta Formazione
Tel Skype: penta.formazione
Ci riserviamo la facoltà di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.