Tipologia : Formazione professionale
Visita il nostro sito oppure contattaci al
Tel e scopri tutti i nostri corsi e servizi!
PREMESSA
I rischi derivanti da una non corretta manipolazione e/o gestione degli alimenti possono provocare nei consumatori finali tossinfezioni alimentari e problemi alla salute che in alcuni casi possono essere anche gravi ed abbastanza frequenti, con conseguenze legali all'azienda alimentare che ha prodotto, trasformato e distribuito l'alimento non sicuro.
Il corso in oggetto si propone quale strumento atto a formare e informare i soggetti che operano nel settore agroalimentare alla corretta gestione e manipolazione degli alimenti, al fine di prevenire, eliminare o ridurre a livelli accettabili i pericoli per garantirne l'idoneità al consumo umano tenuto conto dell'uso previsto, nonché tutelare la responsabilità dei produttori, trasformatori e distributori.
INFORMAZIONI SUL CORSO Il Capitolo XII allegato II del Reg. CE n. 852/2004 prevede corsi di formazione obbligatoria per tutti gli operatori del settore alimentare. La regione Liguria, con il D.G.R. Liguria n. 793 del 29 Giugno 2012, ha stabilito i criteri con cui deve essere erogata questa formazione: sono previsti due moduli che devono essere svolti nel rispetto degli argomenti che la normativa prevede siano trattati e con una attenzione concentrata sugli aspetti pratici delle singole realtà produttive.
Per ogni corso è ammesso un numero massimo di partecipanti pari a 25 persone.
CHIEDI INFORMAZIONI
Tel
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.