Tipologia : Formazione professionale
DATA DI PARTENZA
21 Maggio 2018
TITOLO RILASCIATO
Qualifica Regionale di Operatore Socio Sanitario valida sul territorio nazionale
REQUISITI DI ACCESSO
Diploma Scuola Superiore o Qualifica Professionale. Per i candidati extracomunitari il titolo di studio deve essere tradotto, legalizzato con Dichiarazione di Valore. Viene considerato prerequisito la conoscenza della lingua italiana.
FREQUENZA
3 volte alla settimana nei seguenti giorni:
- martedì 18.00 22.00
- mercoledì 18.00 22.00
- venerdì 18.00 22.00
DURATA
1000 ore di cui 450 di tirocinio
OBIETTIVI e CONTENUTI
Le attività dell'Operatore Socio Sanitario sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita e rientrano nelle seguenti aree tipologiche: a) Assistenza diretta alla persona ed aiuto domestico alberghiero b) Intervento igienico sanitario e di carattere sociale c) Attività di supporto e di integrazione nel contesto organizzativo dei servizi e di collaborazione con il personale sanitario e sociale.
Al fine di garantire il puntuale assolvimento di attività: è in grado di utilizzare metodologie di lavoro comuni (schiere, protocolli ecc.) sa garantire la raccolta e lo stoccaggio corretto dei rifiuti, il trasporto del materiale biologico sanitario e dei campioni per gli esami diagnostici secondo protocolli stabiliti aiuta per la corretta assunzione dei farmaci prescritti del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso aiuta nella preparazione alle prestazioni sanitarie riconosce e riferisce alcuni dei più comuni sintomi di allarme che l'utente può presentare.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
1700 euro
SEDE CORSO
Via Alessandro Antonelli, 3 20139 Milano MM3 Corvetto
PER ISCRIVERSI
02/56805571
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.