Comune:Campobasso (CB)
Tipologia:Corsi e lezioni private
La sede del corso èa Pozzuoli (NA) :
Il corso per Educatori Cinofili è aperto a tutti i proprietari, volontari, veterinari ed amanti degli animali, maggiori di 18 anni di età.
Quella dell'Educatore Cinofilo è una figura ormai riconosciuta in tutta Italia, di supporto a chiunque abbia un cane o stia decidendo di adottarne uno.
È un consulente di relazione, che viene in aiuto ad un proprietario in difficoltà o semplicemente interessato ad approfondire e rinforzare il rapporto con il proprio cane.
Durante il corso saranno affrontati tutti i fondamenti teorici di cinofilia ed etologia, indispensabili per una seria preparazione, e ci sarà una ricca parte pratica che dia modo a tutti di lavorare con cani di età e tipologie diverse.
L'intenso programma darà agli iscritti le basi per essere proprietari consapevoli ed iniziare a lavorare con soggetti in età evolutiva.
Ai partecipanti inoltre è riconosciuta la partecipazione ai workshop, tenuti presso il centro dalle personalità più influenti della cinofilia italiana, ed un periodo di tirocinio necessario per fare esperienza sufficiente ad intraprendere il proprio percorso lavorativo.
Descrizione del Corso
Il corso di formazione per Educatori Cinofili è aperto a tutti i maggiori di 18 anni.
Ha l'obiettivo di formare Educatori Cinofili, proprietari coscienti, volontari di canili preparati, veterinari consapevoli, che possano essere portatori di sana e corretta cultura cinofila.
Ha la durata di 12 moduli, per un impegno di un weekend mese (sabato e domenica, otto ore giorno con spacco per il pranzo) e prevede 50 ore di tirocinio/affiancamento più un esame finale con prova teorica e pratica.
Durante ogni modulo verranno affrontati argomenti teorici e pratici da docenti del centro Colpo di Coda e da docenti esterni, tra i nomi più importanti della cinofilia.
Per tutte le informazioni : [email protected]
Dott.ssa Giuseppina Stumpo 339 5200541.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.