Prezzo:490.000 €
Comune:Cortona (AR)
Superficie:600 mq
Cortona, località La Villa Farneta, nelle vicinanze della millenaria Abbazia di Farneta, centro dell'area di produzione dei famosi vini Syrah più volte top 100 di Wine Spectator.
In un classico e toscanissimo contesto residenziale di vero pregio, un antico cascinale libero su 3 lati, disposto su 2 piani per totali 450 mq. cui si aggiungono pittoreschi annessi da ristrutturare per circa 165 mq.
La porzione di casale presenta la fine, curata e recente ristrutturazione del tetto, delle pareti esterne e di tutto il piano primo per mq 225 c.a., con utilizzo di materiali originali d'epoca di altissima qualità e rispettosi delle antiche modalità costruttive del luogo.
Il piano primo, completamente ristrutturato, è composto da soggiorno con antico camino, salone doppio, cucina abitabile, studio, una camera singola e tre ampie camere matrimoniali, di cui una soppalcata, e 2 bagni. piano terra l'unico vano ristrutturato è l'ampio ingresso della casa con un antico forno a legna, il resto del piano è ancora da destinare e sistemare.
Alla proprietà si accede facilmente da 2 ampi, lunghi e spettacolari viali, di cui uno di cipressi.
Completano la proprietà il parco di 3 ettari con 400 piante di ulivo, pozzo e piccolo laghetto.
Facile arrivare dalla superstrada e dalla autostrada A1 uscita Bettolle, 70 minuti da aeroporto Firenze, 130 da aeroporto Roma Fiumicino.
Proprietà di raro fascino: magnifica vista su Cortona, dove è ambientato il best seller Under the Tuscan Sun... vicinissima l'Abbazia di Farneta, affascinante e famosa nel mondo per il suo mistico mix di spiritualità cristiana medioevale ed oscure divinità etrusche delle sculture della collezione archeologica. Il Lago Trasimeno, a pochi minuti d'auto, vi emozionerà per essere il luogo dove Annibale, nell'epica battaglia con legionari Romani, si dice abbia abbandonato il suo carro d'oro ed avorio.
Richiesta Euro 490.000,00
No agenzie, no telemarketing!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.