Marca : Corvette
Modello : C1
Tipologia : Cabriolet / Roadster
Chilometri : 99000
Cambio : Cambio automatico
Carburante : Benzina
Colore : Bianco
Prima immatricolazione : Giugno 1959
Per i veri appassionati di Corvette, la bellezza di questa auto è nei dettagli. All'osservatore esterno, questa Corvette del 1959 sembra più o meno la stessa dei modelli del 1958 e del 1961. Ma gli esperti che conoscono meglio ritengono che lâ€(TM)anno '59 sia altamente desiderabile grazie alle piccole cose che lo rende unico . Questa Vette presenta una combinazione di colori meravigliosa e un potente propulsore, che la rendono assolutamente piacevole da possedere e guidare.
Questo roadster ha la carrozzeria Snowcrest White con graziosi inserti Frost Blue, sapientemente duplicati in uretano a due stadi moderni utilizzando GM Olympic White e Clearwater Blue del 2009 per farli risaltare. Il substrato in fibra di vetro sotto la vernice è in ottimo stato grazie al buon uso da parte dei precedenti proprietari (il primo proprietario la ha tenuta fino al 1984 e il secondo fino al 2008). Poi c'è l'assetto, compresa la griglia anteriore, il bellissimo profilo inossidabile attorno alla fiancata laterale, le "branchie" all'interno di detta fiancata laterale e la sezione arrotondata della coda che sarebbe stata sostituita da una configurazione tipo Sting Ray solo pochi anni dopo. Tutto il cromo è stato restaurato e sembra semplicemente spettacolare contro la vernice bianca lucida e le luci posteriori a incasso originali ora dispongono di lampade a LED per una migliore visibilità.
L'interno bicolore bianco e blu non è esattamente come la fabbrica ha fatto, ma non c'è discussione con i risultati spettacolari. I posti usano i modelli originali per dargli un'atmosfera molto anni '50, mentre i pannelli di porta e la lineetta sono restaurati piacevolmente a speculazione di fabbrica. Queste porte sono dotate di inserti girevoli a mano e riflettori rossi per renderli alcuni dei progetti più interessanti che escono dagli studi di progettazione GM e che funzionano bene con la strumentazione in stile cockpit. Il trattino stesso è stato dipinto per abbinare il corpo, compreso il cruscotto con tachimetro di fabbrica e tachimetro grande. Il volante a 3 razze è stato restaurato e non manca altro che un paio di guanti da guida con stringhe e la radio originale è stata aggiornata a un'unità AM / FM / a cassetta che suona alla grande. I tappeti blu scuro a contrasto gli conferiscono un'ottima aspetto e il vano del bagagliaio è rivestito dello stesso materiale . Il motore è un V8 originale da 283 pollici cubici con potenza nominale di 230 cavalli . Ã^ stato ricostruito nel 2010 e ha fatto circa 1000 miglia dalla costruzione . Ã^ stato sottilmente aggiornato con un collettore d'immissione di Esecutore Edelbrock e un carburatore a 4 “ barili “ . Il filtro dell'aria cromato e le coperture delle valvole alettate sono tradizioni Corvette, il generatore è originale .
Il cambio automatico a 2 velocità è stato ricostruito nel 2011, quindi il “ drivetrain “ è molto recente . Il sistema di scarico doppio dal suono morbido è perfetto per i viaggi senza capote. Gomme radiali 205/70/15 .
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.