Prezzo:3.780 €
Comune:Roma (RM)
E' già, sono mobili di un'altra epoca, non tanto perchè sono vecchi, ma perchè non c'è più nessuno che li realizza. Questa vetrina a tre ante, con base sporgente e alzata a vetri con i fianchi bombati, è stata realizzata da due artigiani, con i quali lavoravamo tantissimi anni fà, i fratelli Marconcini. Il modello era della falegnameria Bonadiman, una famiglia di contadini che negli anni 70 cominciarono per passione a lavorare il legno. Erano in provincia di Verona. Era una riproduzione di fine "700 e nel nostro negozio se ne vendevano tante. Cosi i miei genitori che avevano un gusto raffinato, e cercavano sempre di migliorare la linea e la qualità del mobile, conobbero negli anni successivi i fratelli Marconcini che avevano una mano eccezionale per realizzare questo mobile delicato dalla linea antica e di eccezionale qualità. Ora questa maestria è andata persa grazie alla nostra politica che tutela le grosse aziende e fa morire l'artigianato. I costi di produzione ormai alle stelle non permettono agli artigiani di sopravvivere. La scuola non forma ragazzi che potrebbero essere futuri artigiani e il divario di costo tra il prodotto industriale e quello fatto a mano è improponibile. Il perchè è semplice. Questo mobile è realizzato tutto in noce nazionale. La cimasa e i montanti sono intagliati a mano. I pannelli delle ante della base sono realizzati in radica di noce nazionale e sotto la cimasa c'è un decoro intarsiato che rappresenta un intreccio di fiori.
Mi dispiace solo che le foto non rendono giustizia ad un pezzo cosi bello e prezioso, ma potete ammirarlo nella nostra esposizione a Roma.
Così questo ultimo pezzo, è una vera occasione e lo potete avere ad un prezzo impensabile in altri tempi, scontato del 50% comprensivo di I.V.A. pur non essendo mai stata USATA
Nel raggio di 50 km dpunto vendita, il montaggio e il trasporto sono inclusi nel prezzo.
Per informazione contattateci all'e-mail: [email protected] o Marco). NUOVA mai USATA
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.