Cristobal De Villalon
Dal Viaggio in Turchia
Edizioni Paoline
Maestri n. 80
Traduzione: Antonio Gasparetti
Introduzione: Antonio Gasparetti
Anno: aprile 1962
I edizione
Pagine: Introduzione + 126 + Indice
Codice ISBN: -
Copertina: cartone editoriale telato verde con tasselli.
Stato: Buono stato.
Peso del libro: gr. 130
Misure del libro: cm 11,00 x cm 17,50
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: Dell'opera, presso la Biblioteca centrale di madrid, ne esistono due edizioni coeve. In realtà, ce n'era una terza che è andata distrutta. L'opera è attribuita al Villalon anche se nessuna delle due edizioni riporta il nome del suo Autore. Gli storici e gli studiosi, a ogni modo, con argomentazioni scientificamente fondate la attribuiscono al Villalon perché ha diverse affinità con altre opere dello stesso Autore e in particolar modo al Crotalon, opera più conosciuta.
L'Autore: Scrittore spagnolo (sec. XVI). Gli sono attribuite, ma non senza riserve, opere di notevole rilievo, composte nella prima metà del Cinquecento, in atmosfera umanistica ed erasmista. Fra tutte, specialmente interessante è El crotalón (Il sonaglio), in cui sotto forma di dialogo fra un calzolaio e un gallo si cela una dura e sarcastica satira della società del tempo. Il famoso Viaje de Turquía (Viaggio in Turchia) è ora ritenuto opera di A. Laguna. La Gramática castellana (1558) è probabilmente di autore diverso.
Prezzo: euro 4,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.