Prezzo:30 €
Comune:Monteprandone (AP)
Nuova ancora confezionata, spedizione rapida e a basso costo. Disponibili anche più pezzi.
Croce da tavolo Neocatecumenale, in lega di zinco placcata oro 24 K. decorata sia sul fronte che sul retro.
Modello "Croce gloriosa". Altezza 20 cm.
Per qualsiasi informazione o acquisto potete anche contattarmi direttamente sul mio numero 327.6952634 (anche wazz app).
Quando noi cristiani pensiamo alla croce, vediamo in essa soprattutto un legno che è strumento di esecuzione capitale, un supplizio che racconta tortura, sofferenza, morte. Questo, in effetti, è la croce della storia degli uomini, la croce che Cicerone e Tacito descrivono come "crudelissimo supplizio", la croce di cui la Torah parla come luogo di morte riservato a chi è considerato nocivo per la società umana, dunque un maledetto da Dio e dagli uomini ("Maledetto chi è appeso legno": G,13 - Deut 21,23).
Gesù Cristo ha vissuto la croce in modo da rendere questo strumento mortifero, segno ed emblema di una vita offerta, spesa, perduta per amore, un amore vissuto "fino all'estremo" (Gv 13,1) nei confronti degli uomini, anche dei suoi carnefici. Per far comprendere questa verità ai cristiani e per non confinare la croce all'interno di una visione dolorista, la chiesa ha sentito il bisogno di celebrarla anche in un giorno diverso dvenerdì santo, fine di raccontare la gloria che, grazie a essa, Gesù ha mostrato: la gloria dell'amore.La croce gloriosa di Gesù è il segno di come Dio ci ha amati: suo Figlio è steso su un legno a braccia aperte, è un servo, è uno che ha offerto la vita e che vuole abbracciare tutti.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.