Questo dispositivo può essere installato vicino alle batterie evitando in questo modo di dover portare il cavo della batteria auto fino al regolatore. In ogni caso i collegamenti sono solo tre: massa, polo positivo della batteria servizi, polo positivo della batteria del motore/veicolo.
Ricarica la batteria auto con una corrente regolata da 0,1 a 4A max, a seconda dello stato delle batterie, dando priorità alla batteria servizi.
Il LED verde indica che la batteria auto è in fase di ricarica.
Dimensioni: 80 x 50 x 50 mm
UN ACCESSORIO INDISPENSABILE PER CHI POSSIEDE PANNELLI SOLARI O GENERATORI EOLICI
A cosa serve questo oggetto e come lavora?
Il parallelatore CSB2 è un dispositivo capace di ricaricare anche la batteria motore, evitando così la scarica di quest'ultima, se il camper non è utilizzato per molto tempo. Ovviamente bisogna disporre di un pannello solare che carica la batteria dei servizi.
Il paralleratore contiene un relè al suo interno con il quale in pratica realizza un collegamento "in parallelo" tra la batteria dei servizi a quella del mezzo. Questo collegamento avviene solo ed esclusivamente quando la batteria di servizio supera la tensione di 13,8V e quella del mezzo è inferiore.
Quindi, quando la batteria di servizio è più che carica, l'energia viene trasferita anche alla batteria del mezzo, ricaricandola con una corrente massima di 4A.
E' il caso ad esempio quando si hanno dei pannelli solari, oppure dei generatori eolici, oppure quando il veicolo è collegato alla rete elettrica 220V, Una volta che la batteria di servizio è carica, l'energia caricherà anche quella del mezzo.
Il led verde si accende quando il parallelatore si attiva (quando la tensione della batteria servizi è pari o superiore ai 13,8V) e si spegne quando la tensione della batteria servizi scende al di sotto dei 12,5V.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.