Prezzo:15 €
Comune:Monteprandone (AP)
Libri per lo studio:No
Nuova ancora confezionata. Spedizione rapida e a basso costo. Custodia in cuoio per bibbia di Gerusalemme. A scelta nei seguenti colori: marrone, verde o rossa. Con chiusura a bottoncino e stampa a caldo. Per informazioni o acquisto potete contattarmi anche direttamente mio numero 327.6952634 (anche whatsAapp ).
Tradotta in tutte le lingue del mondo cristiano, la Bibbia di Gerusalemme è universalmente la più diffusa. Per il rigore degli studi e l'affidabilità dei ricercatori che vi hanno lavorato è la più amata dai credenti, la più consultata dagli esperti, la più frequentata dpubblico laico. La Bibbia, che significa "libri" o "raccolta di libri", è il testo sacro della religione ebraica e di quella cristiana.
È formata da 66 libri differenti per origine, genere, composizione, lingua, datazione e stile letterario, scritti in un lasso di tempo abbastanza ampio, preceduti da una tradizione orale più o meno lunga e comunque difficile da identificare, racchiusi in un canone stabilito a partire dai primi secoli della nostra era.
Diversamente dTanakh (Bibbia ebraica), il cristianesimo ha riconosciuto nel suo canone ulteriori libri suddividendo lo stesso in: Antico Testamento (o Vecchia Alleanza), i cui testi sono stati scritti prima del "ministero" di Gesù (tranne Sapienza) e Nuovo Testamento (o Nuova Alleanza) che descrive l'avvento del Messia.
La parola "Testamento" presa singolarmente significa "patto", un'espressione utilizzata dai cristiani per indicare il patto stabilito da Dio con gli uomini per mezzo di Gesù e del suo messaggio. La Bibbia cristiana comprende l'Antico Testamento ed il Nuovo Testamento, specifico cristiano, cioè la parte relativa a Gesù e alla nascente Chiesa apostolica.
Le chiese protestanti, seppure con differenze a seconda dei periodi, escludono dall'Antico Testamento gli stessi libri esclusi dCanone ebraico. La Chiesa cattolica e quelle ortodosse seguono invece il Canone alessandrino.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.