Prezzo:850.000 €
Comune:Dairago (MI)
Locali:Più di 10
Superficie:900 mq
Rif: R409/17 (158696852) - Dairago villa d'epoca di mq. 900 ca. e grande giardino di mq. 350 pronta da abitare. La villa padronale è sviluppata su quattro livelli cielo-terra nel centro del paese immersa nel verde con finiture originali anni '30 di altissima rappresentanza.
La facciata esterna è magnificamente decorata con l'originaria tecnica del graffito.
Pavimenti alla romana, graniglia e parquet finemente intarsiato a mosaico originali.
Alti soffitti e pareti decorati a rilievo in gesso con porte e cornici elegantemente intagliate.
Tre distinte possibilità di accesso.
Composta piano rialzato da un'elegante veranda esterna coperta a cui si accede da un ampio scalone doppio che introduce nello splendido ingresso, raffinato salone doppio ricco di decorazioni, due studi simmetrici con ampie finestre curvilinee sul parco, ampia sala con decorazioni e importante camino, camera, servizi, ampia cucina abitabile con accesso diretto dgiardino e annessa lavanderia.
Lo scenografico scalone a vista in marmo con balaustra in ferro battuto conduce piano primo dove l'accogliente zona notte ospita un ampio disimpegno, cinque camere, tre servizi, tre disimpegni, due balconi e una spettacolare grande terrazza tutti in aggetto sul parco.
Lo spazioso seminterrato, composto da otto vani di cui due di servizio, risulta significativamente valorizzabile.
L'ampio sottotetto con colmo a mt.4 permette di effettuare uno splendido recupero.
La depandance con portico, in cui sono presenti un grande forno e un importante barbeque, insiste sull'affascinante parco.
Tre comodi box.
La villa è inserita centro del suo verdeggiante e rilassante parco pertinenziale di mq.3.500 dfascino unico che annovera imponenti piante secolari di alto fusto tra cui spicca un cedrus atlantica dichiarato di interesse monumentale. Completano lo splendido parco due statue e una fonta - Classe: G - IPE: 185.00 kWh/mq anno
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.