Prezzo:19 €
Comune:Parma (PR)
Pin Ups è un album dell'artista inglese David Bowie, pubblicato nel 1973 dalla RCA Records e ristampato su compact disc per la prima volta nel 1984.
Composto interamente da cover del periodo 1964-1967, l'album rappresentò uno dei maggiori successi commerciali di Bowie e nel 1973 gli assicurò lo status di artista con le migliori vendite, oltre primato di 6 album nella Top 40 britannica nel mese di novembre: Ziggy Stardust, Aladdin Sane, le riedizioni di Space Oddity, The Man Who Sold the World e Hunky Dory, e appunto Pin Ups.
Pin Ups può essere considerato lo spartiacque tra la fase glam di David Bowie e quella di stampo soul che lo avrebbe caratterizzato negli anni successivi, una raccolta di canzoni uscite alla fine degli anni sessanta in un percorso artistico che avrebbe portato all'avvento del glam rock, genere quale il cantante stava dando l'addio. Bowie incorpora alcuni degli stili vocali e degli arrangiamenti che segneranno il suo lavoro tra il 1974 e il 1977 ed utilizza il sassofono in misura maggiore di quanto avesse mai fatto prima, anticipando il suo lavoro in futuro.
Copertina cartonata non apribile, busta e vinile in perfette condizioni
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.