Wilma strabello bellini - gina cristanini di fidio
découpage
tecnica e modelli demetra
casa editrice: demetra
marzo 2001
(collana praticissimi)
formato 17x24, copertina morbida, rilegatura brossurata, pagine 79.
stato di conservazione: nuovo
il découpage è facile e divertente: in questo manuale troverete tantissime proposte, idee e progetti per realizzare con facilità tutto quanto la fantasia vi suggerisce. istruzioni semplici e numerose fotografie vi offriranno la possibilità di diventare vere e proprie esperte di questa fantastica tecnica.
il découpage è una tecnica decorativa, il cui nome deriva dal francese découper, ovvero ritagliare.
nota in italia come "lacca povera o arte povera", era stata introdotta nel xviii secolo dai mobilieri veneziani per abbreviare i tempi di realizzazione di mobili laccati a cineseria o con scene galanti di gusto tipico del '700 incollando stampine ritagliate e dipinte; grande produttrice nel settore delle carte era la stamperia raimondini di bassano del grappa. tecnica semplice che non richiede particolari doti artistiche è oggi molto diffusa, con un gran fiorire di riviste e fiere specializzate e materiali professionali. la varietà di carte, colle, pennelli, oggetti e scrap-art è talmente vasta da poter permettere anche a un principiante di avvicinarsi a questa tecnica e produrre decorazioni d'effetto.
spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.