Tipologia : Formazione professionale
Il Master in Design d'interni (Interior design) si rivolge a professionisti del settore Design e Management (Architetti, Ingegneri, Designer, arredatori, visual designer), a coloro che desiderano specializzarsi nel settore della progettazione rivolta agli spazi del commercio (negozi, e altre attivita commerciali no food), acquisendo competenze e tecniche di elaborazione in grado di affrontare le problematiche di questo specifico settore progettuale e a tutti coloro che vogliono diventare professionisti della progettazione di interni; un buon progettista è in grado di suddividere gli spazi, consigliare materiali e finiture in funzione delle destinazioni d'uso, suggerire mobili e complementi per l'arredamento di abitazioni, ambienti privati, uffici e locali pubblici.
Il corso ha una durata variabile perchè la nostra politica è la formazione in senso stretto (non la vendita di pacchetti di ore/lezioni) quindi per contratto intendiamo terminato il corso solo quando il programma è stato svolto integralmente e quindi solo quando si riesce a lavorare gestendo al meglio tutti gli strumenti offerti.
Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo.
Il corso è strutturabile anche a livello individuale con un docente dedicato e, in ogni caso, i giorni e gli orari della frequenza sono a scelta.
Per ulteriori informazioni può contattarci gratuitamente al numero verde 800.03.51.41.
Master in Design d'interni (Interior design)
I Corsi di Interior Design formano, attraverso gli strumenti digitali più avanzati, professionisti in grado di concepire, progettare e realizzare gli spazi interni ed esterni.
L'Interior Designer o Arredatore di Interni interagisce con l'intero sistema del progetto visivo: la grafica, disegno 2D, 3D e le nuove tecnologie e deve saper creare immagini generate da programmi tridimensionali come 3D Studio Max e di grafica bidimensionale come Autocad e Photoshop, affinchè sappia produrre simulazioni per arredamento di interni.
Il corso propone un elevato livello di specializzazione: unisce le competenze progettuali alla preparazione tecnica e analizza tutte le fasi della produzione.
Si sviluppa nell'intera realizzazione di un progetto di arredamento di interni in tutte le sue fasi realizzative, partendo da un progetto di massima in 2D, attraverso l'ausilio continuo di un professionista del settore, che seguirà passo passo tutte le fasi.
I software che si andranno a studiare nello specifico saranno: 3D Studio MAX, AutoCad e Photoshop.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato indicante le competenze acquisite.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.