DINO ROSIN AFRODITE IN CALCEDONIO n° 703
MURANO
Scultura in vetro temperato "Afrodite in Calcedonio" originale creata dal maestro DINO ROSIN artista Veneziano famoso per le sue opere tra cui molte esposte nei più importanti musei del mondo.
Acquistata a Murano-Venezia 1994
Dino Rosin Arte:
Dino Rosin iniziò agli inizi degli anni '60 con le sue inconfondibili sculture in vetro.
Dino, fratello di Loredano, si forma al suo fianco e opera seguendo in prima persona tutte le fasi del processo produttivo, dalla composizione vetrosa fino alla lavorazione a freddo in cui si esprime al meglio, diventando, nel settore, uno dei migliori artisti a livello internazionale.
Dopo la tragica scomparsa di Loredano (1991), nonostante il dolore, Dino, affiancato dal figlio Diego e dal fratello Mirco, riprende a lavorare e fonda nel '92 il nuovo studio.
Qui forgia le sue sculture in vetro massiccio, caratterizzate da purezza della materia, semplicità della forma, ricerca nella tecnica.
Sue opere sono esposte in numerose e importanti gallerie d'arte di tutto il mondo e da vent'anni annualmente è chiamato negli Stati Uniti e in altre parti del mondo per corsi e dimostrazioni creative.
Merito di Loredano e Dino Rosin è, tra l'altro, la riscoperta "alchemica" della misteriosa produzione del vetro calcedonio, realizzata per la prima volta a Murano nel XV secolo, il cui segreto era andato perduto da cento cinquant'anni.
Vendita e consegna esclusivamente a mano.
Non rispondo agli SMS
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.