Dizionario di psicanalisi
(dictionary of psychoanalysis)
tratto dalle opere di sigmund freud
a cura di nandor fodor e frank gaynor
prefazione di theodor reik
traduzione di: editore boringhieri
un completo glossario dei termini psicanalitici cosi' come sono stati definiti dalle parole stesse di freud.
feltrinelli editore milano
collana universale economica
ue531
prima edizione gennaio 1967
copertina morbida, rilegatura americana, pagine 201, formato cm. 18,5x11
condizioni: ottimo come da foto
nandor fodor (nato a beregszasz, ungheria, 13 maggio 1895 - deceduto 17 maggio 1964, new york, new york) è stato un parapsicologo britannico e americano, psicologo, scrittore e giornalista ungherese di nascita
sigismund schlomo freud detto sigmund (freiberg, 6 maggio 1856 – londra, 23 settembre 1939) è stato un neurologo e psicoanalista austriaco, fondatore della psicoanalisi, una delle principali correnti della moderna psicologia. ha elaborato una teoria scientifica e filosofica, secondo la quale l'inconscio esercita influssi determinanti sul comportamento e sul pensiero umano, e sulle interazioni tra individui. di formazione medica, tentò sempre, pur con difficoltà, di stabilire correlazioni tra la sua visione dell'inconscio e delle sue componenti, con le strutture fisiche del cervello e del corpo umano[1]: queste speculazioni hanno trovato parziale conferma nella moderna neurologia e psichiatria.
spese di spedizione ? 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.