JACQUES CASSABOIS
Dodici storie di principesse
Illustrazioni di Mara Cerri
Einaudi Ragazzi
Collana "Storie e rime" 332
Collana diretta da Orietta Fatucci
1^ edizione ottobre 2007
Stato di conservazione: lbro nuovo, intatto e non letto, in perfette condizioni.
Copertina morbida illustrata, pagine 206, formato cm. 11X18,5
Le dodici storie di questo libro, dedicate ciascuna ad un mese dell'anno, consegnano originali ritratti di principesse vicine ai sentimenti più comuni. Provenienti dalle ricche tradizioni popolari di Danimarca, Islanda Norvegia e Svezia, queste donne non hanno nel cuore il freddo di quelle regioni, ma sono capaci di sentimenti autentici, di nobiltà d'animo e di coraggio.
Riassunto dei contenuti
Un re possedeva una tale quantità di oche nel suo cortile, che aveva una domestica apposta per custodirle. La guardiana delle oche si chiamava Asa. Era una ragazza di buon senso, che ispirava fiducia e che prendeva il suo lavoro molto sul serio. Non la si vedeva mai senza il suo codazzo di oche. Dovunque andasse, le oche l'accompagnavano. Una scia di schiuma bianca in un oceano verde. Tutti finirono per chiamarla Asa, la ragazza delle oche.
Jacques Cassabois (nato nel 1947 nel Giura) è un autore francese che ha pubblicato racconti, romanzi storici e racconti di fantasia. Egli è un insegnante di professione.
Gli è stato assegnato il Gran Premio della Società dei letterati e del Ministero della Gioventù e dello Sport, è stato interessato da diversi anni ai testi fondatori e gli eroi mitici come Sinbad o Gilgamesh. I quattro figli della terra, edito da Albin Michel nel 1991, ha vinto il Totem del disco presso la fiera del libro e della Youth Press di Montreuil.
Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.