Fedor Michajlovic Dostoevskij
Delitto e castigo
Lucchi editore
Traduzione: L. Rossi
Introduzione: -
Anno: 1961
Pagine: 266 + Collana
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale.
Stato: Buono stato.
Peso del libro: gr. 255
Misure del libro: cm 13,00 x cm 19,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Dello stesso Titolo sono disponibili altre Edizioni. Per alcuni esempi guarda le foto in allegato.
Contenuto: Il giovane Raskòlnikov, abbandonati gli studi, decide di uccidere una vecchia usuraia per dimostrare a sé stesso di essere un uomo eccezionale, al di là del bene e del male. Rimasto travolto dal proprio atto e tormentato dalla coscienza del fallimento, si consegna spontaneamente alla giustizia, cedendo a quella stessa norma che credeva di poter travalicare. Colpa, condanna ed espiazione: questi i capisaldi di Delitto e castigo, capolavoro della letteratura ottocentesca, romanzo poliziesco concepito da Dostoevskij per scavare a fondo tutti i problemi dellâ€(TM)animo umano.
Autore: Fëdor Michajlovic Dostoevskij (Mosca, 11 novembre 1821 â€" San Pietroburgo, 9 febbraio 1881) è stato uno scrittore e filosofo russo.
Ãf^ considerato, insieme a Tolstoj, uno dei più grandi romanzieri e pensatori di tutti i tempi. A lui è intitolato il cratere Dostoevskij sulla superficie di Mercurio.
In italiano, fino agli anni quaranta, era conosciuto con il nome Teodoro Dostojevski, secondo la consuetudine di italianizzare il nome degli autori stranieri.
Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.