MICHAEL JACKSON'S
'THIS IS IT'
L'UOMO COME NON L'AVETE MAI VISTO
Generi Musica
Produttore Sony Pictures H.e.
Età consigliata per tutti
Formato DVD
Pubblicato 01/11/2012
Durata 107
Area Geografica Area 2
Titolo Originale Jackson Michael - This is it
ISBN-13 8013123035097
Attori Nick Bass - Jonathan Moffett - Misha Gabriel - Mekia Cox - Judith Hill - Charles Klapow - Darryl Phinnessee - Michael Bearden - Daniel Celebre - Michael Jackson - Devin Jamieson
Produzione Sony pictures home entertainment srl U.S.A. 2009
Formato 16:9 - 1.78:1
Colore Colore
Lingue E Audio Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli Italiano, Inglese, Inglese non udenti, Arabo, Danese, Finlandese, Francese, Hindi, Norvegese, Olandese, Portoghese, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Turco
Tipo disco DVD
Michael Jackson's This Is It è un documentario musicale del 2009, in gran parte realizzato utilizzando il materiale girato da Michael Jackson nei giorni immediatamente precedenti il suo decesso, mentre preparava le coreografie per il tour This Is It in programma a Londra a partire da luglio 2009. Non può essere definito effettivamente come un concerto in quanto non è, per l'appunto, mai stato effettuato in pubblico, ma sono solo ed esclusivamente filmati di backstage durante le prove dello spettacolo che Jackson avrebbe dovuto tenere a Londra nella stagione successiva.
« Voglio solo dire che questo sarà il mio ultimo show a Londra. Quando dico Questo è tutto, significa veramente Questo è tutto perché... »
Stranamente Michael non disse perché "questo è tutto", ma ci tenne a sottolinearlo più volte, aggiungendo in seguito che questa era la sua ultima chiamata al sipario. Nelle ore precedenti la conferenza stampa una serie di poster pubblicitari del tour vennero affissi nei cartelloni di alcune zone di Londra mentre nei giorni successivi iniziò una campagna pubblicitaria su alcune emittenti televisive; il primo spot costò quasi un milione di dollari e venne trasmesso con un'audience circa 11 milioni di spettatori.
In seguito all'annuncio i biglietti venduti sul sito ufficiale andarono rapidamente esauriti e questo portò Jackson e la società organizzatrice dell'evento ad aumentare le date da 10 a 50. Anche i biglietti per i rimanenti 40 concerti furono rapidamente venduti, Jackson allora scelse di dividere il tour in due parti: la prima nell'estate 2009 e la seconda nei primi mesi del 2010.
Nei giorni successivi si diffusero parecchi rumors relativi alla scaletta che sarebbe stata eseguita dal cantante ma queste voci si rivelarono infondate quando il cantante aprì un sondaggio sul suo sito web in cui ogni visitatore avrebbe potuto scegliere gratuitamente le sue 25 canzoni preferite: le più votate del sondaggio sarebbero state eseguite dal cantante.
Come conseguenza dell'annuncio del tour i dischi di Jackson registrarono vendite come non si vedevano da molti anni: L'album King of Pop incrementò del 400% e l'album Thriller del 200%. La caccia ai biglietti dei concerti invase il web e alcuni furono messi in vendita al prezzo di 10.000 sterline.
This Is It ci racconta cos'era il vero e unico Michael Jackson .... Imperdibile !
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.