CURZIO MALAPARTE
DONNA COME ME
Fantasie
A. MONDADORI - MILANO
1^ edizione - Maggio 1940
collana LO SPECCHIO
Copertina morbida illustrata, legatura editoriale, pagine 143, formato cm. 13X19,5.
Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le foto
Curzio Malaparte, nome d'arte di Kurt Erich Suckert (Prato, 9 giugno 1898 – Roma, 19 luglio 1957), è stato uno scrittore, giornalista e ufficiale italiano del Novecento. Si cimentò inoltre, in una sola occasione, come regista cinematografico.
Particolarmente noto, soprattutto all'estero, per i suoi romanzi Kaputt e La pelle, resoconti autobiografici della sua esperienza di giornalista e ufficiale durante la seconda guerra mondiale e Maledetti Toscani.
Lo pseudonimo, che usò dal 1925, fu da lui ideato come umoristica paronomasia basata sulla parola "Bonaparte".
Mondadori propone la prima edizione nel 1940 della splendida raccolta di racconti a firma di Curzio Malaparte, definita la "prova più alta e convincente della prosa d'arte malapartiana (Giorgio Luti, 1995).
Il volume esce dopo "Fughe in prigione" (1936) e "Sangue" (1937), chiudendo la fase degli anni 36-40 dedicata alla sistemazione di una vasta produzione narrativa comparsa in gran parte sui quotidiani e riviste ai quali lo scrittore collaborava.
"Donna come me" racchiude tredici storie in cui la personalità dell'autore è protagonista sotto tredici forme diverse ma legate da una profonda e inquieta liricità.
Emergono memorie di infanzia nella terra pratese, alla ricerca delle proprie origini, sentimenti e visioni, spunti quotidiani a comporre un quadro di grande e commossa bellezza.
Spese di spedizione Euro 2,50 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.