Affitto settimanale:150 €
Comune:Ugento (LE)
Locali:1
Superficie:50 mq
Nuovissimo monolocale open space (50mq) a pochi chilometri dfantastico mare del salento,corredato di angolo cottura,lavello,frigorifero,condizionatore, tv schermo piatto,divano letto (2 posti letto),letto matrimoniale,bagno con doccia,scarpiera,zanzariere,lavatrice,barbecue,pilozza e stendibiancheria,connessione internet wi-fi free,spazio esterno(50mq).
Il monolocale e' posizionato a Gemini-Ugento a 7km dfantastico mare di torre mozza,lido marini,torre san giovanni,a dieci minuti dalle maldive del salento,posto rosso,torre vado,torre pali, ed è collegato benissimo per raggiungere gallipoli,baia verde o santa maria di leuca.....Un perfetto connubio di relax e divertimento milano torino roma firenze pisa genova bologna verona catania rimini bari.
Il prezzo è riferito ad un soggiorno settimanale per due persone,bambini gratis,per i mesi di giugno e settembre.
Le origini del centro sono incerte, ma si ipotizza che sia stato abitato nel periodo romano. Il nome deriva probabilmente dculto che i Romani avevano per i gemelli Castore e Polluce, i Dioscuri protettori dell'esercito. La località di Gemini è citata per la prima volta nel 1272 con il nome di Geminianum. Nell'epoca feudale seguì le sorti della vicina Ugento, eccettuato il periodo che va dalla prima metà del Trecento quando il casale apparteneva vescovo di Ugento insieme a Pompignano. A Gemini il vescovo fece costruire una residenza fortificata.
Quando nel 1537 Ugento venne rasa suolo parte della popolazione si rifugiò a Gemini, che in epoca bizantina era circondata da una cinta muraria. Nel XVI secolo vennero costruiti palazzo Macrì, palazzo Piccino, palazzo Riso e la chiesa della Madonna di Pompignano, mentre risale la chiesa dedicata a san Francesco d'Assisi.
No agenzie, no telemarketing!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.