Sede di lavoro:Trento (TN)
Settore:Assistenza anziani e/o disabili, Altro - Lavoro domestico
Titolo di Studio:Scuola dell'obbligo
Partita IVA:01437380221
L'Associazione Provinciale Per i Minori APPM onlus - primaria organizzazione non profit della Provincia Autonoma di Trento - ricerca 15 giovani da inserire in 3 progetti di servizio civile universale provinciale.
I progetti hanno per titolo:
- ANIMASERA - Quarta Edizione / Posti disponibili: - 3 - (animazione serale e custodia notturna in centri residenziali per minori)
- EDUCARE ALL'ECONOMIA DOMESTICA - Seconda Edizione / Posti disponibili: - 3 - (supporto alle attività di cucina e gestione delle residenze per minori)
- SO.STARE - Terza Edizione / Posti disponibili: - 9 - (sostegno alle equipes educative che operano nelle residenze per minori)
Le domande dovranno pervenire all'associazione entro il 31 ottobre 2017 via mail all'indirizzo:
[email protected] I/le giovani dai 18 ai 28 anni di età (29 non compiuti) verranno inseriti in programmi di aiuto ai minori e alle famiglie rispetto ad ambiti educativi/animativi (ANIMASERA e SO.STARE) nonché legati all'economia domestica (EDUCARE ALL'ECONOMIA DOMESTICA).
La durata del servizio sarà di 12 mesi e impegnerà il/la giovane per un monte ore annuo complessivo pari a 1440 ore (mediamente 30 ore settimanali) articolate su 5 o 6 giorni a seconda del progetto.
Tutte le iniziative prenderanno avvio il 1' dicembre p.v. e avranno sede a Trento, Mezzolombardo e Pergine Valsugana.
alla giovane in servizio civile spetterà un assegno di 433,80 euro mensili nonché l'abbonamento gratuito ai mezzi di trasporto (sia su rotaia che su gomma) su tutto il territorio provinciale e per tutta la durata del progetto.
Rispetto progetto ANIMASERA alla giovane verrà assicurato gratuitamente anche vitto e alloggio.
Tutti i dettagli sulle modalità di iscrizione sono rinvenibili sul link _partecipare/
I progetti sono invece descritti sul link
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.