Tipologia : Altro residenziale
Superficie (mq) : 110
All’interno del piccolo centro storico di Matino, racchiuso da alti e spessi muri in pietra ricoperti di calce bianca, un piccolo ortale sorto sopra un’antica cisterna da luce ad una sequenza di vecchi locali voltati; affacciandosi tutti su di esso, creano un edificio che ricalcando forme architettoniche tipiche più dell’architettura marocchina lo fanno sembrare un vero e proprio riad.
Dal portone d’ingresso ottocentesco, si passa direttamente alle due camere, di cui una voltata a botte conserva spesse mura in pietra larghe oltre un metro, testimoniando che la parte più antica settecentesca dell’immobile è proprio questa.
Un altro locale voltato a stella accoglie il soggiorno con angolo cucina e divano letto matrimoniale mentre il bagno, costruito anch’esso da possenti blocchi di carparo lasciato a vista ha il suo piccolo sfogo in un microscopico cortile dove è possibile fare la doccia all’aperto, racchiusi e protetti da sguardi indiscreti.
Dalla corte esterna, una comoda scala bianca sale alle tre terrazze, una consecutiva all’altra; passata la piccola piscina illuminata di notte, si arriva al solarium e quindi al bersò coperto da un classico incannucciato dove una lunga ducchena permette di stendersi all’ombra e godere della bellissima vista dei tetti di Matino ascoltando le campane della vicina chiesetta dell’Immacolata.
Dotata di ogni comfort (TV, Wi-Fi, climatizzatore, piastre a induzione, ecc.) è stata ristrutturata e arredata da abili artigiani salentini utilizzando prevalentemente materiali locali naturali, come il carparo, la pietra leccese e il lino.
Per informazioni chiamare il numero verde gratuito anche da cellulare oppure +39 347 701 9359).
Riferimento: MAF-00
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.