Tipologia : Elettricisti
ANTIFURTO PER VILLE
Gli antifurti per la casa con giardino, la villetta o la villa sono delle espansioni dell'antifurto per la casa senza giardino e l'appartamento.
Sono basati in genere su una centralina di antifurto collegata a vari sensori che opportunamente rivelano l'apertura di una porta, la rottura di un vetro, il passaggio in una zona, lo scavalcamento della ringhiera di cinta etc.
Molto utili in questo particolare tipo di installazione sono le barriere ad infrarossi, che permettono di fare una recinzione con più raggi ad infrarosso per costruire una "barriera invisibile" infrangendo la quale avviene una segnalazione di Allarme.
Qual e' il primo problema di questo tipo di allarmi?
Se un animale gira per il giardino, un cane, un gatto, oppure un uccello supera la barriera posso avere falsi allarmi. Fastidioso suonare d'allarme, a volte prolungato che disturba noi e tutto il vicinato.
Si evita questo problema con una accurata progettazione che solo una struttura con esperienza può offrire.
Le barriere ad infrarosso che utilizziamo sono inoltre dotate di più raggi all'infrarosso programmabili, per cui infrangendone solo alcuni (come ad esempio il passaggio di un uccello) l'allarme non scatta.
Gli altri sensori sono di solito messi a finestre e porte, e talvolta anche all'interno della casa.
L'allarme può essere programmato diviso per zone, ad es. giardino, ingressi periferici, interno giorno (es. per la sala, studio, garage, cantina) zona notte (camere bagni) in modo da attivare a piacere l'allarme solo dove serve e quando serve.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.