Prezzo:1.190 €
Comune:Angri (SA)
Tipologia:Accessori
In ANTEPRIMA ed in ESCLUSIVA per l'ITALIA!!!!
Superare la disabilità con la forza del pensiero
Il caschetto Emotiv EPOC è una nuova interfaccia (ancora in via sperimentale) per un'interazione completamente differente tra macchina ed uomo. Un sistema wi-fi che acquisisce e processa segnali elettrici del cervello permettendo una modalità di controllo di consolle e pc semplicemente pensando i comandi da impartire.
Viene fornito insieme ad un software (Emotiv Development Kit), il quale consentirà di programmarlo in modo da sfruttare le caratteristiche della nuova periferica. All'utente basterà pensare le azioni relative allo spingere, tirare, far ruotare, spostare il cursore o digitare delle lettere e il sistema le tradurrà in azioni distinguendo l'una dalle altre.
La periferica si basa sulla medesima tecnologia che viene impiegata in campo medico per la registrazione dell'attività elettrica dell'encefalo (elettroencefalografia). Esteriormente, il dispositivo approntato da Emotiv Systems appare simile ad un caschetto per la bicicletta.
EPOC rivoluziona la vita a tutti coloro che soffrono di disabilità motorie più o meno gravi, come coloro che dipingono con i piedi o con la bocca, ma anche nel caso di disabilità sensoriali potrebbero esserci notevoli vantaggi. I non vedenti potranno interagire con il pc e scrivere con il pensiero senza ricorrere a barre braille.
Versione EPOC+
- opzione per la risoluzione di tensione più alta (4x meglio, 0.14 vs 0.51uV),
- opzione per il più alto tasso di campionamento (256 vs 128 secondo)
- compatibilità con i dispositivi mobili più basso consumo di energia tramite Bluetooth® intelligente (modalità ad alta risoluzione non disponibile su BT) e migliore sensore di movimento 9 assi vs 2 assi giroscopio).
Caratteristiche tecniche
Connessione senza fili wi-fi
La confezione è composta da:
Caschetto, custodia con feltrini, liquido per umidificare i feltrini, CD driver e software Emotiv Development Kit.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.