Enrico Deaglio
Besame mucho Diario un anno abbastanza crudele
Feltrinelli
Serie Bianca
Traduzione: -
Introduzione: -
Anno: gennaio 1995
I edizione
Pagine: 163 + Indice
Codice ISBN: 88-07-12020-8
Copertina: cartoncino editoriale plastificato.
Stato: Buono stato.
Peso del libro: gr. 270
Misure del libro: cm 14,50 x cm 22,00
La fotografia riproduce il libro.
Contenuto: Il 1994 sarà ricordato come l'anno che ha cambiato l'Italia. Una rottura improvvisa verso qualcosa di nuovo, dove si mischiano farsa, tragedia, sogni, tristezze, colpi bassi, illusioni, bugie. L'inverosimile ascesa del berlusconismo registrata dall'osservatorio della trasmissione Milano, Italia.
Autore: Enrico Deaglio (Torino, 11 aprile 1947) è un giornalista e scrittore italiano.
A metà degli anni settanta ha iniziato l'attività giornalistica a Roma, presso il quotidiano "Lotta Continua", di cui è stato direttore dal 1977 al 1982. Successivamente ha lavorato in numerose testate (tra cui "La Stampa", "Il manifesto", "Epoca", "Panorama", "l'Unità") ed è stato direttore del quotidiano "Reporter" tra l'85 e l'86, ed in seguito collaboratore del quotidiano "La Stampa" di Torino.
Alla fine degli anni ottanta comincia a lavorare come giornalista televisivo per Mixer: segue in particolare le vicende della mafia in Sicilia e viene inviato per programmi di inchiesta in vari Paesi. Negli anni novanta conduce vari programmi d'inchiesta giornalistica di attualità su Raitre, tra cui: Milano, Italia (gennaio-giugno '94), Ragazzi del '99 (1999), Così va il mondo, Vento del Nord e L'Elmo di Scipio.
Dal 1997 al 2008 ha diretto il settimanale "Diario".
Ãf?^ fratello di Mario Deaglio, ex direttore de "Il Sole 24 Ore".
Attualmente vive a Torino.
Prezzo: euro 1,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.