Equitazione etologica. Vol I
Educazione in libertà, a piedi e a cavallo
di Elisabeth De Corbigny
ed. Equitare
In questi ultimi anni, l'etologia - studio del comportamento animale - ha ispirato nuovi metodi di approccio al cavallo.
Osservando il comportamento degli individui di un branco e imparando il loro linguaggio, l'uomo può arrivare a comprenderli e a stabilire con essi una corretta relazione dominante-dominato.
L'equitazione etologica è la ricerca permanente di una strada migliore per arrivare a comunicare con il proprio cavallo, nella leggerezza e nel piacere condiviso.
A tutti coloro che desiderano imparare, l'Autrice consiglia di avere il coraggio di diventare addestratori del proprio cavallo.
Pur essendo principianti e non specialisti di cavalli, tutti possono instaurare con l'animale una relazione armoniosa basata su fiducia e rispetto reciproci.
Superando la moda dei sussurratori, che mascherano le cose semplici cercando di renderle esoteriche ed elitarie, questo libro insegna ciò che è alla portata di tutte le persone di buon senso che amano veramente i cavalli.
Comprenderete meglio il vostro cavallo, lo educherete in tutta sicurezza con metodi dolci e guadagnerete la sua complicità.
Questo primo libro tratta del lavoro in libertà, del lavoro da terra e del lavoro a cavallo, preliminare per qualsiasi disciplina: lavoro in piano, dressage, campagna, monta western, ecc.
Elisabeth de Corbigny si ispira al metodo di John Lyons, in base al quale educa e addestra senza distinzione di razza né di disciplina tutti i cavalli che le vengono presentati.
Organizza corsi di formazione ed effettua dimostrazioni pubbliche in Francia e all'estero.
Questa esperienza vissuta è alla base del suo metodo semplice ed efficace, chiaramente spiegato in questo libro e sostenuto dalle illustrazioni di tutti gli esercizi.
Per scoprire taglie e colori in cui è prodotto questo articolo con i relativi prezzi di vendita al pubblico, visita il sito NonsoloCavallo.it
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.