Prezzo:435.000 €
Comune:Enna (EN)
Superficie:450 mq
Località Aidone (Enna), in una delle zone più interessanti dpunto di vista culturale e naturale della Sicilia, a pochi chilometri da Piazza Armerina, proponiamo in vendita un prestigioso ed esclusivo casale del 17° secolo di 450 mq circa che sorge all'interno del parco archeologico di Morgantina, tra colline e campi coltivati che un tempo costituivano il granaio dell'antica Roma, dove è possibile visitare i resti della città greca risalenti V secolo A. C.
La struttura è stata interamente restaurata e dotata di ogni comfort mantenendo inalterate quelle caratteristiche uniche delle abitazioni di un tempo.
L'unità immobiliare si sviluppa su due livelli così suddivisi:
piano terra: diviso in tre parti quali un moderno monolocale di mq 50, un'ampia zona lavanderia ed un comodo appartamento da ristrutturare di mq 100;
il piano primo è caratterizzato da tetti a volta arricchiti da particolari stucchi ed è composto da un accogliente salone con camino decorato con pregiate ceramiche di Caltagirone, cucina abitabile con attiguo vano dispensa, due camere comode di cui una con bagno dotato di vasca idromassaggio, due camerette, bagno con doccia ed in fine un ampio terrazzo che offre un suggestivo panorama sulle vaste vallate circostanti e sul meraviglioso vulcano Etna.
Completano la proprietà: un vasto terreno coltivato che offre un ricco raccolto di eccellenti agrumi e le olive consentono di produrre un olio pregiatissimo; una grande piscina con scala romana, accompagnata da un comodo spogliatoio munito di servizi e doccia esterna, dove concedersi un momento di relax ammirando la magnifica vista del cuore della Sicilia.
Il casale rappresenta la soluzione ideale per chi ama la natura ed è alla ricerca di una proprietà unica ed esclusiva. Luminoso, silenzioso ed accogliente è un immobile di fronte quale non si può rimanere indifferenti.
L'immobile è visionabile tutti i giorni previo appuntamento telefonico.
A.P.E."G"
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.